Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate a contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme Gialle di Sarroch hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società operante nel settore industriale con sede a Capoterra.
L’input per l’attività di controllo scaturisce nell’ambito di una preliminare attività di riscontro ed incrocio tra i dati estrapolati dalle banche dati in uso al Corpo e le informazioni acquisite a seguito del quotidiano controllo economico del territorio che ha permesso di individuare il contribuente sottoposto a controllo, il quale risultava non essere censito tra coloro i quali avevano regolarmente presentato le previste dichiarazioni dei redditi.
L’attività ispettiva si è basata sull’esame della documentazione contabile presentata dal soggetto, nella quale però lo stesso non aveva altresì provveduto ad annotare canoni di locazione derivanti dalla cessione del proprio ramo di azienda ad altra ditta operante nel medesimo settore.
All’esito della verifica, i Finanzieri hanno accertato che per due delle tre annualità sottoposte a verifica, l’azienda, in virtù della mancata presentazione delle dichiarazioni, si è qualificata quale evasore totale, mentre per la terza ha presentato una dichiarazione infedele.
Complessivamente, ammontano a 164.959 € i ricavi non dichiarati e quindi non sottoposti a tassazione, con una conseguente evasione IVA di 36.180 €.
Il titolare dell’azienda ha inoltre omesso di versare, in qualità di sostituto d’imposta, ritenute previdenziali ed assistenziali in favore dei propri dipendenti.













