Estate Felina di Su Pallosu, Paolo Montaldo presenta il libro H&J

Ultimo appuntamento

Ultimo appuntamento culturale per l’Estate Felina di Su Pallosu.Sabato 1 agosto, alle 18, all’Oasi dei Gatti Marini sarà presentato il libro H&J di Paolo Montaldo, con le letture di Federico Angotzi.
H&J è la storia di una amicizia molto speciale, perché oltrepassa le odiose barriere imposte da una vigliacca malattia, l’autismo. Un piccolo animaletto, June, che grazie al suo sconfinato amore per il padroncino Henry, riuscirà a portare un po’ di luce in una famiglia che fino a quel momento aveva vissuto nell’ombra della malattia. Il volume si fregia di due illustri presenze, con l’introduzione scritta da Ireneo Picciau e la nota scientifica a cura di Giorgia La Licata. 
Visite guidate Gratuite su Prenotazione all’Oasi di Su Pallosu
 
Grande successo in questo debutto di stagione estiva 2015, per le visite che vedono giungere appositamente a Su Pallosu migliaia di appassionati di gatti da ogni parte d’Italia.
Il nuovo percorso didattico presso la Casa Museo Gianni Atzori di Su Pallosu, è stato arricchito con 7 maxi pannelli. 2 gigantografie con straordinarie foto dei felini in Spiaggia 3 pannelli con testi e foto sono dedicati a Flora, Fauna Archeologia di Su Pallosu; in un pannello la Biografia di Gianni Atzori e uno sulla Storia della Mineralogia in Sardegna
Tutti i segreti di un sito magico vi saranno svelati dai due gattari che vivono 24 ore su 24 a contatto con i gatti (schedati uno per uno, microchippati, vaccinati e sterilizzati) Andrea Atzori e Irina Albu, durante la visita guidata gratuita che sviluppa in un percorso di 7 piccole tappe.
1)Area pasti felini;
2)Rifugio dei gatti;
3)Giardino Felino;
4)Collezione Minerali Gianni Atzori;
5)Area Tartarughe d’acqua dolce;
6)Mostra permanente su Storia, Natura e Arte della Casa Museo Gianni Atzori.
7)Spiaggia nuragica dei gatti.
 
Le visite si svolgono a numero chiuso, per non più di 10 persone a gruppo. La durata massima della visita guidata gratuita è di circa 20-25 minuti. 
 
Per usufruire del servizio di visita guidata gratuita occorre prenotare preventivamente chiamando il numero 0783/58041 dalle 9 alle 10.
 
Organizziamo inoltre per appassionati di fotografia e/o fotografi professionisti, su specifica richiesta preventiva, apposite sessioni di “Cats-Watching”, caccia fotografica ai gatti all’alba o al tramonto. 
 
Aiuti
 
All’Oasi -che come è noto-non ha mai avuto alcun aiuto pubblico e si regge completamente con autofinanziamento-sono graditi aiuti utili ai gatti come: croccantini, scatolette, cucce ecc.
 
Su Pallosu 30 luglio 2015
Associazione Culturale Amici di Su Pallosu


In questo articolo: