Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home campidano

Estate, 7 ragazze sarde su dieci bocciano l’abbordatore da spiaggia

di Redazione Cagliari Online
21 Giugno 2017
in campidano, sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Estate, 7 ragazze sarde su dieci bocciano l’abbordatore da spiaggia. Altro che latin lover ed eredi-ambasciatori del fascino latino. Le ragazze bocciano i loro coetanei in “abbordaggio”. Secondo quasi 7 giovani su 10 (67%) è tramontata l’era del latin lover. I motivi? Eccesso di confidenza (35%), il costruirsi un personaggio raccontando un sacco di bugie (31%) e comportamenti infantili (22%) sono le cause che portano le ragazze a diffidare dal classico “abbordatore da spiaggia”. Gli errori più comuni? Non accorgersi che la propria “preda” sia già impegnata (33%), impostare la discussione su discorsi troppo complicati o noiosi (30%), proporre di andare a prendere un gelato e dimenticare di offrire (27%).

 

È quanto emerge da uno studio promosso da Maxibon Motta in occasione della webseries “The Pool” (http://www.youtube.com/watch?v=wt-ia6TBwkE) con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) condotto su circa 350 tra ragazze e ragazzi sardi di età compresa tra i 18 ed i 30 anni attraverso un monitoraggio on line sui principali social network – Facebook, Twitter e You Tube – blog, community e forum, per verificare quali sono i comportamenti dei ragazzi in spiaggia.

 

Arriva l’estate. A cosa pensano i ragazzi appena arriva la bella stagione? Se staccare dalla routine quotidiana (92%) e andare al mare (88%) sono i primi pensieri che vengono in mente, subito dopo troviamofare nuove conoscenze (70%) e “abbordare” ragazze non accompagnate (65%). L’estate, quindi, si conferma la stagione della conquista per i maschi che trascorrono le loro vacanze sulle spiagge della Sardegna. Quali sono le tecniche d’abbordaggio più usate? La maggioranza (47%) ritiene che il modo migliore sia andare a conoscere gruppi di due, massimo tre donne. Altri evitano strategicamente le classiche donne “belle e impossibili” (29%) o i gruppi in cui ci sono anche gli uomini (36%).

 

Come inizia il primo approccio? La maggioranza (49%) agisce istintivamente, cercando subito di scambiare qualche parola con la propria “preda” senza particolari strategie. Altri (42%) puntano tutto sull’impatto fisico, catturando l’attenzione delle single curando il proprio corpo e con ammiccanti giochi di sguardi e sorrisi. I più giudiziosi (26%) preferiscono attrarre con discrezione, aspettando la prima mossa da parte del gentil sesso, spingendosi all’approccio solo in un secondo momento. Di cosa parlano? Uno su 3 (31%) cerca di capire subito gli interessi in comune. Altri (22%) propongono subito argomenti impegnativi e usano come esca la cultura, magari presentandosi in spiaggia con un libro “che fa molto intellettuale”. Alcuni (18%) dopo essersi presentati propongono un gioco da spiaggia come i racchettoni, mentre solo il 15% non attua nessuna particolare azione e punta sulla propria personalità, senza essere troppo strategici o machiavellici.

 

Ma cosa ne pensano le ragazze dei latin lover 2014 sulle spiagge della Sardegna? A sentir loro sembra essere tramontata l’epoca del macho italiano infallibile. Secondo il 67% delle ragazze, gli uomini in spiaggia sono rimandati all’esame della seduzione. I motivi? La maggioranza (35%) rimprovera a diversi uomini il fatto di prendersi troppa confidenza, mentre altre detestano quelli che raccontano storie palesemente impossibili (31%) e adottano comportamenti a dir poco infantili (22%).

 

Quali sono le cosiddette “gaffes da spiaggia” più comuni? La più classica (33%) è quella di non accorgersi che la ragazza alla quale si sta puntando sia già impegnata. Un vero e proprio guaio, soprattutto se il suo compagno è presente a pochi metri da lei e ha avuto modo di vedere tutta la situazione. Altro errore clamoroso è quello di fingersi falso intellettuale (30%): dire di aver letto ed avere in casa una libreria con tutti i capolavori della letteratura classica e poi non sapere chi è l’autore di “Guerra e Pace” vuole dire che in realtà di letteratura si conosce ben poco. Altra gaffe clamorosa è quella di invitare una ragazza a prendersi un gelato al chiosco vicino alla spiaggia e dimenticarsi di offrire (27%); le giovani tengono molto al galateo e ai piccoli gesti di gentilezza, soprattutto all’inizio. Ma ci sono gaffes che non sempre dipendono direttamente dall’ “abbordatore”; secondo una ragazza su 3 (32%), infatti, spesso è la “spalla”, ovvero l’amico di chi ci prova a far crollare ogni ambizione di conquista, a causa spesso della sua goffaggine e dell’incapacità di “reggere il gioco” all’amico.

 

Quali sono, quindi, i diversi stereotipi dell’“abbordatore da spiaggia” versione 2014? Ecco di seguito i 4 profili possibili…

 

PAVONE: come il pavone apre le penne della sua coda per attirare l’attenzione della sua preda, così questo tipo di abbordatore da spiaggia sfoggia il meglio del suo repertorio estetico per attirare l’attenzione del gentil sesso.

 

TIGRE: aggressivo e sicuro di sé, questo tipo di abbordatore affida tutto al suo istinto pur di conquistare la sua preda. Non aspetta il momento giusto: appena l’avvista, lui va spedito verso il suo obiettivo, senza particolari strategie.

 

AGNELLO: apparentemente tenero e dolce proprio come un agnellino, questo altro tipo di abbordatore preferisce attrarre con discrezione, aspettando la prima mossa da parte del gentil sesso, spingendosi all’approccio soft solo in un secondo momento.

 

ORSO: tenero sì, ma con la differenza di poter sembrare goffo e impacciato quando c’è da passare all’azione. E’ vero che spesso la naturalezza paga, ma in questo caso un minimo di strategia aiuterebbe questi “orsi” a combinare meno guai e gaffes durante l’approccio.

 


Tags: abbordaggioSardegna
Previous Post

Paura in via Corsica, auto si capovolge dopo uno scontro

Next Post

Concorsi Arst , la beffa per 800 giovani sardi: “Regione lumaca”

Articoli correlati

Rinnovabili, passa la legge blocca-tutto sulle aree idonee in Sardegna

Rinnovabili, il governo impugna anche l’ultima legge approvata in Sardegna

“A Cagliari Abbanoa manda le raccomandate da ritirare in pizzeria: dovrei pagare per un parente morto da anni”

Abbanoa inchiodata dai giudici dopo nove anni: “Deve restituire i soldi dei conguagli ai sardi”

Brotzu, nasce il caso sulla nuova piattaforma tecnologica: “Deve partire subito, cosa aspettano?”

Terapia genica in Sardegna: “Svolta storica per i pazienti talassemici”

Allarme detenuti mafiosi, Sestu si mobilita: “A rischio la sicurezza per infiltrazioni criminali”

Detenuti in regime di 41 bis in Sardegna, Comandini: “No a decisioni calate dall’alto ma lealtà e correttezza”

Sardegna, conclusi i lavori sul ponte Sa Codina a Tonara

Sardegna, conclusi i lavori sul ponte Sa Codina a Tonara

Sorradile, ladri armati fuggono dopo il furto in casa: arrestati, nascondevano pistole e arnesi da scasso

Sorradile, ladri armati fuggono dopo il furto in casa: arrestati, nascondevano pistole e arnesi da scasso

Next Post

Concorsi Arst , la beffa per 800 giovani sardi: "Regione lumaca"

ULTIME NOTIZIE

Concorso “Le migliori luminarie in Sardegna”: casa Sarritzu-Serra a Quartu Sant’Elena

Concorso “Le migliori luminarie in Sardegna”: casa Sarritzu-Serra a Quartu Sant’Elena

I temporali rovinano l’8 dicembre in Sardegna: festa dell’Immacolata con l’ombrello

Meteo Casteddu, brutto tempo fino a Natale: domani in Sardegna nuvole, pioggia e vento

Rinnovabili, passa la legge blocca-tutto sulle aree idonee in Sardegna

Rinnovabili, il governo impugna anche l’ultima legge approvata in Sardegna

“A Cagliari Abbanoa manda le raccomandate da ritirare in pizzeria: dovrei pagare per un parente morto da anni”

Abbanoa inchiodata dai giudici dopo nove anni: “Deve restituire i soldi dei conguagli ai sardi”

Pauroso schianto sulla 131, contromano col Mercedes centra una Bmw: due uomini in codice rosso

Tragedia a Castiadas, dimentica di tirare il freno a mano e muore travolto dal suo autocarro

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2024
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025