Un arresto per violazione del divieto di avvicinamento a Monserrato.
I carabinieri hanno tratto in arresto ieri un giovane di 29 anni, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine, per violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre. L’arresto segna l’ultimo sviluppo di una vicenda che è stata portata all’attenzione dei militari sin dal settembre 2023, quando la madre dell’arrestato aveva presentato una denuncia contro il figlio per ripetuti episodi di vessazioni, minacce e aggressioni.
La donna, residente a Monserrato, aveva denunciato che, sin dall’adolescenza, il figlio aveva assunto un comportamento prevaricatorio, con richieste continue di denaro, insulti e aggressioni nei suoi confronti. I carabinieri hanno quindi attivato il protocollo “Codice Rosso” e l’Autorità Giudiziaria ha disposto il divieto di avvicinamento nei confronti del giovane, applicato sin dall’ottobre 2023.
Nonostante questa misura, però, il 29enne è stato sorpreso all’interno dell’abitazione della madre, episodio che ha portato al suo arresto immediato.









