Aumento esponenziale dei positivi in città, quasi cento, il sindaco Alberto Urpi firma un’ordinanza restrittiva: vietato il consumo al banco nei locali, sospese tutte le manifestazioni sportive e culturali.
L’ordinanza ha validità fino al 31 agosto.
Ecco i divieti che entreranno in vigore: ”Sono sospese tutte le manifestazioni sportive, culturali, ludiche e ricreative svolte in luoghi chiusi o all’aperto. E’ vietata ogni forma di affollamento o assembramento nelle strade e piazze ed in tutti i luoghi aperti al pubblico nonché negli spazi al chiuso.
Sono sospese le attività sportive con sport di contatto e di squadra (Calcio, Calcetto, Volley, BeachVolley, Bocce ecc.) sia al chiuso che all’aperto nelle strutture comunali dedicate.
E’ vietato il consumo al banco nei locali e il numero massimo di persone sedute allo stesso tavolo nei locali di ristorazione deve essere contenuto ad un massimo di 5, salvo che tutti conviventi.
E’ vietato organizzare feste private e qualsivoglia evento o incontro anche conviviale che implichi assembramenti tanto in spazi chiusi che all’aperto anche privati”.
Il sindaco inoltre raccomanda il rispetto delle normative vigenti per il contrasto alla diffusione del virus.
È opportuno ricordare i divieti alle persone di uscire di casa
se sono positive o sottoposte a quarantena, ai soggetti che presentano sintomi di infezione respiratoria, in presenza di febbre superiore ai 37,5°.












