Emergenza a Quartu: via Eligio Porcu chiude al traffico per agosto

La comunicazione del sindaco Delunas: apre il maxi cantiere in centro

Il Sindaco di Quartu Stefano Delunas, di concerto con il Comandante della Polizia Municipale Marco Virdis, comunica la chiusura al traffico della via Eligio Porcu, nel tratto compreso tra la via Marconi e la via Regina Elena, da mercoledì 5 a sabato 29 del mese di Agosto, secondo un programma che prevede la suddivisione in due fasi, causa lavori di realizzazione della rete di distribuzione del gas nel territorio comunale.

 

Al fine di poter effettuare gli scavi necessari per 1a posa delle tubazioni e la realizzazione dei relativi allacci, tenendo conto della ristrettezza della carreggiata, si rende necessaria l’interdizione veicolare della strada, garantendo tuttavia l’accesso pedonale alle abitazioni e agli esercizi commerciali. Per limitare al massimo il disagio arrecato alla circolazione veicolare si è scelto un periodo in cui la frequentazione degli uffici comunali è meno frenetica e gli istituti scolastici sono chiusi. Eventuali ed eccezionali transiti nella zona interdetta alla circolazione saranno valutati dal responsabile di cantiere.

 

Dal 5 al 22 Agosto il tratto interessato dai lavori sarà quello compreso tra l’intersezione con la via Marconi e il civico n. 154 (fronte Palazzo Comunale). Per tutte le ore della giornata è prevista l’istituzione del divieto di sosta e di fermata in entrambi i lati, con rimozione forzata, e la sospensione della circolazione. I percorsi alternativi previsti sono i seguenti:

  • via Trento – via Cavour;

  • via Marconi – via Regina Margherita – via Umberto 1°. 

  •  


In questo articolo: