La guerra dei posti di lavoro al centro della campagna elettorale. Dove? Nel nuovo mega centro commerciale che sorgerà nell’ex Fas di viale Elmas. E siccome Elmas va al voto, la miccia viene innescata da Solange Pes, leader della lista che candia a sindaco Maria Laura Orrù: ” Vorrei informare i miei amici di facebook che, in questi giorni di campagna elettorale, sta accadendo che qualcuno, nel chiedere il voto ai cittadini, stia promettendo posti di lavoro, a breve scadenza, all’interno del sito ex Fas, approfittando della nota disperazione presente tra i tanti che ricercano un posto di lavoro.
Sia chiaro che i posti di lavoro all’interno del sito ex Fas non potranno essere creati imminentemente e che i lavori delle opere di urbanizzazione primaria, che ammontano a svariati milioni di euro, dovranno essere appaltati con gare di evidenza pubblica alle quali, purtroppo, non potranno accedere le Imprese locali che non detengono le specifiche abilitazioni che, per le particolari caratteristiche del sito fortemente inquinato, sono necessarie per legge.
In tutta la Sardegna non esistono Imprese in possesso di tali abilitazioni.
Pertanto, chiunque prometta posti di lavoro, a breve scadenza, all’interno del sito ex Fas, lo fa sapendo di mentire e con l’esclusivo scopo di estorcere il consenso elettorale.
Questo, tra l’altro, è un comportamento vietato dalla legge. Vi invito, pertanto, a non credere a queste vane promesse e a contestare tale comportamento, in un’ottica di tutela della dignità di ogni singolo elettore e della libertà di espressione democratica del voto.











