Edith Quattrocchi, la capotreno che in Sardegna fa scendere i migranti senza biglietti: il caso è nazionale. La notizia finisce su tutti i giornali nazionali e lei, la capotreno di Trenitalia, non avrebbe sicuramente mai pensato di finire nelle prime pagine. Trenitalia annuncia un’indagine sulla vicenda ma chiarisce che il suo comportamento è stato professionale, mentre il popolo dei social network si divide.
Il video, rimbalzato su migliaia di bacheche Facebook, è stato pubblicato anche da Salvini. Adesso emerge qualche dettaglio in più sulla vicenda, e arrivano anche novità da parte di Trenitalia: nei prossimi giorni, infatti, è previsto l’invio di un rapporto dettagliato proprio da parte della capotreno ai vertici regionali della società. “L’episodio è avvenuto sabato 13 ottobre, il comportamento della capotreno è stato corretto”, spiegano dall’ufficio stampa di Trenitalia.
“Restiamo in attesa di un rapporto dettagliato su quanto accaduto, che dovrà compilare la capotreno, per avere un quadro quanto più completo della situazione e poter avere tutto il materiale utile per fare luce su quanto accaduto anche alla luce di alcune parole utilizzate”, spiegano da Trenitalia, e il riferimento è ad alcuni termini non propriamente ortodossi che si sentono nel video, “resta il fatto che è comunque capibile, visto che si trattava di una donna che, da sola, ha dovuto fronteggiare una trentina di persone sprovviste del biglietto”.