In attesa che la statale sia pronta per essere riaperta dopo i danni subiti a causa del ciclone Harry, svariati problemi hanno messo in croce i pendolari che si sono riversati lungo la Consortile Macchiareddu. Tante buche disseminate lungo il tracciato, alcune talmente profonde da squarciare le gomme dei mezzi in corsa: decine le segnalazioni, “è un percorso ad ostacoli, si evita una buca e se ne prendono 2”.
“Oggi ho avuto molta paura nella strada Consortile di Macchiareddu, era così piena di buche profonde, sproporzionate dalle solite, che per evitarle anche di poco, per poco non mi sono venute addosso le macchine dietro che andavano ad alta velocità e senza controllo. Mi chiedo come mai è ridotta così proprio questa strada che deve sostituire la 195” espone un automobilista.
“Ieri sono stata vittima di una grossa buca (un buco nero) che ha provocato lo squarcio di un pneumatico della mia auto. Un disaggio enorme: auto ferma all’uscita di una curva e traffico sostenuto. In attesa del carro attrezzi si è fermato un automobilista che mi ha detto di aver avuto lo stesso incidente di mattina e di essere a conoscenza di altri 7 automobilisti incorsi nel medesimo caso! Stamane mio figlio che è passato di lì ha visto 3 auto ferme con gomme squarciate” denuncia M.V.
È stato segnalato anche il passaggio improvviso di cani e gatti, molti dei quali falciati dalle auto in corsa: “Bisogna prestare massima attenzione e moderare la velocità, è una strada molto pericolosa” commenta un cittadino di Capoterra.