Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015, dalle 10:00 alle 20:00, presso la storica Piazza San Cosimo di Cagliari si terrà il “CSI DAY 2015”, l’evento aperto a tutti organizzato dal Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano di Cagliari per festeggiare il 70° anniversario del CSI in Sardegna e realizzato con il contributo della Fondazione del Banco di Sardegna. Nel caso di avverse condizioni meteorologiche l’evento si svolgerà presso il salone parrocchiale della Chiesa di San Lucifero (antistante alla Piazza San Cosimo).
Durante le due giornate saranno allestite aree sportive in cui bambini e ragazzi, sotto la guida degli istruttori del CSI, potranno cimentarsi in diverse attività ludico-motorie. Particolare attenzione sarà rivolta alle arti marziali che saranno presentate al pubblico attraverso una serie di dimostrazioni pratiche e di lezioni rivolte a tutti dagli atleti della BaxianKungFu Asd di Monserrato e dell’Innovation Asd di Selargius.
Sabato 10 ottobre alle 11:30 il presidente del CSI Cagliari Maurizio Siddi presenterà ufficialmente “70 ANNI DI CSI IN SARDEGNA”, il percorso storico-fotografico illustrante i momenti più significativi dell’associazione.
Il percorso avrà un’impronta storica e didascalica e ripercorrerà la storia del Centro Sportivo Italiano isolano dal 1945 al 2015 (istituzionale e sportivo) utilizzando il materiale fotografico e documentario del Comitato Provinciale di Cagliari. L’intento di tale raccolta fotografica e documentaria, istituzionale e non, non si limita ai soli fini espositivi ma mira a generare un archivio permanente relativo alla storia dello Sport con CSI in Sardegna, itinerante e continuamente implementabile da chiunque voglia dare un proprio personale contributo.
Il CSI, è una delle associazioni di promozione sportiva tra le più antiche d’Italia che da più di 70 anni lavora attivamente e con passione sul territorio nazionale contando 142 Sedi Territoriali e 21 Sedi Regionali con oltre un milione di tesserati. Il Comitato Provinciale di Cagliari opera su tutta la provincia oltre a promuovere l’attività sportiva attraverso iniziative ed eventi locali, offre ai suoi associati un servizio a tutto tondo, dall’affiliazione alla realizzazione degli eventi sportivi.













