Nei giorni scorsi il Corpo Forestale ha ricevuto una richiesta di supporto operativo nella ricerca di due coniugi ultrasessantenni, nelle campagne di Serri, località Badinalli, dove erano presenti sia i Vigili del Fuoco che i Carabinieri. La situazione risultava critica per la sopraggiunta oscurità.
Acquisita la notizia sulla direzione ipotetica presa dai due dispersi un uomo di 70 anni e una donna di 65 anni, la pattuglia della Stazione Forestale di Isili, avvalendosi della profonda conoscenza del territorio, li ha rintracciati verso l’1:30 del mattino in un canalone impervio e con presenza di fitta vegetazione arborea e arbustiva.
L’APPELLO DELLA FORESTALE “Ci rivolgiamo in particolare ai cercatori di funghi e gli escursionisti in genere, che assumano un comportamento responsabile e improntato alla sicurezza, evitando gli orari del tardo pomeriggio e le zone sconosciute e impervie. È indispensabile curare non solo l’orientamento, ma anche controllare le previsioni meteo, dotarsi di scarpe e abbigliamento idonei ad un eventuale peggioramento ambientale, portare cellulari con la batteria ben carica e assumere la massima cautela in caso di ingresso in zone d’ombra per le radiocomunicazioni.”






