Due casi di Coronavirus a Sorso, il sindaco: “Sono già in quarantena”

Doppio caso di contagio da Covid-19 nel paesino del Sassarese, il sindaco Fabrizio Demelas: “Nessun allarme, comportiamoci come se nulla fosse cambiato: il virus è sempre stato il nostro nemico sin dal primo giorno”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Due casi di contagio da Coronavirus a Sorso, paesino del Sassarese. Un’altro Comune sardo, dunque, va ad aggiungersi alla già lunga lista di positivi al Covid-19. A dirlo è il sindaco Fabrizio Demelas: “Me l’hanno comunicato direttamente gli interessati, poiché purtroppo i soggetti che sono tenuti ad assicurare la comunicazione formale dei relativi dati al sottoscritto, in qualità di autorità sanitaria locale, non hanno ancora provveduto, ho avuto notizia che due dei nostri concittadini, dopo aver effettuato gli esami diagnostici di rito, sono risultati positivi al Covid-19.
Benché si tratti dei primi casi acclarati di positività all’interno del nostro territorio comunale, non vi è alcuna necessità di allarmarsi. I nostri due concittadini coinvolti infatti sono stati tempestivamente presi in carico dal Servizio sanitario e, come previsto dai protocolli, sono stati posti in quarantena. Gli organi competenti hanno inoltre già disposto l’isolamento fiduciario per le persone venute a stretto contatto con loro”.

Il sindaco lancia anche un invito: “Comportarci come se nulla fosse cambiato rispetto a ieri. Il virus è sempre stato il nostro nemico sin dal primo giorno, oggi come ieri ciascuno di noi è tenuto, nelle proprie occupazioni quotidiane, ad assumere comportamenti responsabili verso sé stessi e verso la comunità, con un unico obbiettivo: interrompere definitivamente la diffusione del virus”.


In questo articolo: