Dressage e Salto ostacoli: al via il 1° Trofeo Goceano a Foresta Burgos

C’è grande attesa per la terza tappa del concorso nazionale di tipo B1 che si disputerà nell’impianto indoor di Foresta Burgos

Un weekend pasquale diverso dal solito, immersi nel verde del Goceano con le spettacolari gare di dressage e salto ostacoli e la possibilità di fare un’escursione in un’area ricca di bellezze naturali e archeologiche. C’è grande attesa per la terza tappa del concorso nazionale di tipo B1 che si disputerà nell’impianto indoor di Foresta Burgos. Oltre centoventi cavalieri sono iscritti al 1° Trofeo del Goceano, organizzato dal Circolo Ippico gli Olivastri e la Cooperativa S’Unighedda di Burgos. La manifestazione, in programma il giorno di Pasqua e Pasquetta, sarà preceduta sabato dalla manifestazione paralimpica organizzata con la Fisdir.

A partire dalle ore 11 si svolgeranno gare di dressage di Grado 1 (ambito promozionale), Grado 2 (ambito promozionale da eseguirsi al trotto) e Grado 3 (ambito agonistico). Tre gradi anche per la Gimkana. C’è persino un piccolo montepremi di mille euro.

Sabato e domenica alle 9 via invece alla terza e conclusiva tappa del concorso a ostacoli di tipo B1* che propone tra le gare più interessanti e spettacolari la C130 Barrage, la C125 da ripeterci con percorso in senso inverso e il Gran Premio a due manches C135.

Lo show director Piera Monti e il direttore di campo Paola Zoccheddu hanno studiato il programma insieme alla Fise Sardegna, in modo da offrire un’opportunità anche ai binomi più giovani e percorsi tecnici ai binomi esperti.

La manifestazione, che mette in palio un montepremi totale di oltre 20 mila euro è stata realizzata grazie anche al prezioso supporto della Comunità del Goceano, dei Comuni del Goceano, di Enti Locali Regione Sardegna, Agenzia Agris, Ente Forestas e Associazione Turistica del Goceano e alcuni sponsor privati: Mangimificio Valle Tirso del gruppo Pais di Bottidda, Salumificio artigianale Pilu di Bottidda, Sun Service di Sassari, Macelleria e Caseificio Oro Verde di Bottidda, Asd Antodav di Bottidda.   

Il 1° Trofeo Goceano si svolge in concomitanza col Mercato Contadino organizzato il giorno di Pasquetta dal Comune di Burgos e dalla cooperativa Sa Reggia.

 


In questo articolo: