Molto sentito in Sardegna il culto del Santo, Vescovo di Suelli, nato a Cagliari nell’ XI° secolo e morto il 23 Aprile 1117; fu canonizzato nel 1159 da Papa Alessandro III° e, secondo la tradizione, fu sepolto presso
la sua Cattedrale a Suelli.
Grande l’impegno del Comitato per i Festeggiamenti in onore del Vescovo, che insieme alla Parrocchia hanno previsto un ampio programma di manifestazioni sia religiose che civili.
Giovedi primo, venerdì due e sabato tre maggio, sempre alle ore 18.45, si terrà il “Triduo” in onore di San Giorgio Vescovo. Nella serata di sabato, a partire dalle ore 21.30, presso la Piazza Caduti, lo spettacolo “The Original Party-Millennium 90/2000” con DJ Sergio Mauri e Claude Le Boy cui seguirà “Nostalgia Reggaeton 2000”, il meglio della Musica Latina.
Domenica 4 maggio alle ore 10.00 si svolgerà la Processione per le vie del Paese, con l’accompagnamento del “Gruppo Folk Parrocchiale San Giorgio”, dei suonatori di Launeddas “Gian Orazio Orru’ e Gianluca Piras” e dal “Giogo dei Buoi”.
Alle ore 11.00 la Santa Messa solenne, animata dal “Coro Polifonico Sa Defenza”.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, spazio anche per i più piccoli con “Spettacolo ed Intrattenimento per i bambini con la compagnia Max Animazioni”.
In serata, attorno alle 21.45, si terrà lo spettacolo pirotecnico curato dalla “Ditta Massa” ed a seguire il Concerto di “Marco Carta” presso la Piazza Caduti.
Nella giornata di lunedì 5 maggio, alle ore 18.00, la Messa Solenne in onore di “Nostra Signora di Bonaria” ed alle 19.00 la Processione, mentre Domenica 11 Maggio la chiusura finale dei festeggiamenti con la celebrazione, alle ore 10.00, della Messa solenne in onore di “San Giorgio Vescovo” cui seguirà la Processione prevista intorno alle ore 11.00.
Una Festa che si rinnova nel segno della devozione religiosa con momenti di grande intensità emotiva e che proporrà al residenti e non solo, un programma civile interessantissimo, con musica ed intrattenimento per tutte le età.
Foto gentilmente concessa da Davide Massa.












