“ Adotta un cane “ è la sintesi sinergica della collaborazione tra l’Amministrazione e l’ associazione Avac di Dolianova.
Altro obiettivo importante,dopo l’ avvio dei lavori ( mancano alcuni dettagli alla fine) dei 3 parchi inseriti nel progetto Par-Scodinzolo.
Un attività coordinata dal gruppo Dolianoa, attraverso il prezioso impegno della commissione consiliare presieduta da Marianna Scìoni, in collaborazione con l’ assessore Chicco Fenu il vice sindaco Daniela Sedda hanno strutturato tutti i passaggi propedeutici alla stesura del regolamento, coinvolgimento delle parti e firma della convenzione.
Ora, come non era mai capitato, il cittadino avrà la possibilità di prendere in affidamento un “amico a quattro zampe”direttamente dal canile Shardana, dove attualmente soggiornano i cani sottratti dalla strada coinvolti purtroppo in situazioni di vita complesse che poi generano il fenomeno del randagismo.
Gli esemplari presenti in struttura sono circa 40, vivono in condizioni confortevoli e in armonia, ma sarebbero felicissimi di avere anche loro una famiglia con la quale trascorrere le proprie giornate.
Per questo il comune ha stanziato un contributo di ben 400 euro per premiare l’ adozione e garantire (migliorandolo) il benessere e la qualità della vita dell’ animale .
Il sussidio sara’ valido per il primo anno di adozione, l’ Avac supporterà i futuri “ genitori” nel procedimento amministrativo da seguire con tutti gli adempimenti da assolvere.
La procedura è snella e funzionale, grazie agli spunti apportati dalla Presidente dell’ Avac Antonella Vargiu con tutto il suo staff di lavoro, fondamentali nel supporto e nell’ anima dell’iniziativa.
Quando si ha a che fare con persone serie e competenti, anche nel mondo dell’associazionismo, questi sono i grandi risultati.
I nostri amici non aspettano altro che voi!











