Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home nuoro

Detenuto sferra una testata in viso a un agente: finisce all’ospedale

di Redazione Cagliari Online
28 Giugno 2017
in nuoro, sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Non si fermano in Sardegna gli episodi di violenza a danno della Polizia Penitenziaria, stavolta lo scenario è la Casa reclusione di Nuoro dove un detenuto appartenente al circuito as 3 , già noto per avere aggredito altri Agenti nella penisola, ha sferrato un violenta testata all’Agente della sezione che si è accasciato in una pozza di sangue ed è stato poi trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale cittadino tramite il 118.

Attualmente si è in attesa di conoscere la prognosi ma con molta probabilità si tratta di una fattura del setto nasale.

Purtroppo il piano del Dipartimento sembra ormai chiaro , dichiara il segretario generale della UIL Sardegna Michele CIREDDU,  ovvero inviare in Sardegna i detenuti particolarmente riottosi e problematici, l’aggressore infatti è noto per avere piu’ volte aggredito il personale in altre sedi.

Gli Istituti sardi sono sprovvisti degli strumenti e mezzi che possono contrastare le aggressioni, sono inoltre gravissime le carenze organiche e strutturali che determinano un pericolo costante per la sicurezza dei lavoratori.

L’Amministrazione a vari livelli è responsabile dello scempio che sta avvenendo in Sardegna, sono giunti ormai diversi, troppi detenuti di difficile gestione e l’organico della Polizia Penitenziaria continua ad assottigliarsi.

In occasione dell’ultima riunione con la Direzione dell’Istituto nuorese abbiamo appreso che a breve verrà attivata un ulteriore padiglione che potrà contenere un centinaio di detenuti, la UIL ha chiesto ai vari livelli dell’Amministrazione l’invio del personale per integrare il personale di Polizia Penitenziaria già carente, se il Dipartimento ha intenzione di attivare la nuove sezioni senza le integrazioni richieste, attiveremo dei presidi di protesta davanti al carcere iniziando dalla data in cui verrà inaugurata la nuova struttura.

Ci appelliamo a tutte le Istituzioni ed alla classe politica sarda: non è possibile continuare in questo modo,  la Polizia Penitenziaria sta subendo una gestione fallimentare, non siamo carne da macello,  pretendiamo interventi concreti!

 

 

La UIL invierà una nota al Capo del Dipartimento, al Prefetto ed ai Deputati e Senatori Sardi per segnalare ancora una volta la gestione fallimentare del sistema penitenziario in Sardegna

 

Tags: agentedetenutonuorotestata
Previous Post

Riapre il Bastione, ma al Caffè degli Spiriti c’è la guerra

Next Post

Scontri sulla Ss125 dopo la manifestazione antimilitarista a Quirra

Articoli correlati

La Todde rinvia l’incontro con gli studenti per farli scioperare, ma il Garante tuona: “Lo sciopero è illegittimo”

Todde: “Non commento la sentenza sulla decadenza, i giudici fanno il loro lavoro”

Querela di Abbanoa archiviata, Tedde: “Ora istituire commissione di inchiesta”

Revocati i domiciliari al dj accusato di violenza sessuale in Sardegna: il giudice dispone la scarcerazione

I centristi non vogliono né Solinas né Truzzu: “Con loro non si vince”. E pensano a Soru

Decadenza Todde, il caso non è chiuso: il legale del collegio elettorale fa ricorso in Cassazione

La Sardegna non è una terra per giovani: ultima in Italia per opportunità e impresa

La Sardegna non è una terra per giovani: ultima in Italia per opportunità e impresa

Benzina, maxi stangata per il ponte del primo maggio: sino a 2 euro al litro

Carburante in Sardegna, Adiconsum: “Sconto accise mangiato dai rincari, risparmio di neanche 10 cent”

Sanità, l’affondo del consigliere Sorgia: “Medici a gettone con CV inadeguati per gestire i codici rossi nei pronto soccorso sardi. Todde si dimetta”

Sanità, l’affondo del consigliere Sorgia: “Medici a gettone con CV inadeguati per gestire i codici rossi nei pronto soccorso sardi. Todde si dimetta”

Next Post

Scontri sulla Ss125 dopo la manifestazione antimilitarista a Quirra

ULTIME NOTIZIE

Maracalagonis, cade la giunta Fadda: “La dignità non è in vendita”

Maracalagonis, cade la giunta Fadda: “La dignità non è in vendita”

Bozza automatica

Cagliari, scontro durissimo sul nuovo stadio: “Il canone concessorio non basta”, l’accordo non c è

Dimissioni Delmastro-Bartolozzi, Meloni: “Auspico la stessa sensibilità da parte di Santanchè”

Dimissioni Delmastro-Bartolozzi, Meloni: “Auspico la stessa sensibilità da parte di Santanchè”

A piedi sulla statale, investito e ucciso a 26 anni tragedia nella notte in Sardegna

Due donne travolte e uccise mentre attraversano la strada: fermato un 34enne

Meteo Casteddu, un’altra giornata senza pioggia sulla Sardegna: poche nuvole e 17 gradi

Meteo Casteddu, poche nuvole e temperature quasi primaverili su tutta l’Isola

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025