Un 23enne marocchino, residente a Decimoputzu, è stato arrestato ieri dai carabinieri in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività trae origine da alcune informazioni raccolte dai militari in merito a possibili attività di spaccio condotte dal giovane nella zona. Le voci, ritenute meritevoli di approfondimento, hanno spinto i Carabinieri ad avviare una serie di servizi di osservazione e appostamento per verificare la fondatezza dei sospetti. Gli elementi emersi hanno così indotto i militari a procedere con una perquisizione personale e domiciliare nei confronti del giovane, nel corso della quale è stata rinvenuta una significativa quantità di sostanze stupefacenti. In particolare, all’interno dell’abitazione sono stati trovati nove panetti di hashish, per un peso complessivo di circa un chilogrammo, e alcuni grammi di cocaina, oltre a 160 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Nel corso delle operazioni sono stati inoltre trovati tre proiettili calibro 32, motivo per il quale l’uomo è stato denunciato anche per detenzione abusiva di munizionamento.
Epilogo della vicenda è stato l’arresto del giovane, riaccompagnato dopo le formalità presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cagliari.












