Nel giro di una settimana, su segnalazione dei cittadini, le forze sono intervenute per soccorrere due volatili bisognosi di cure: “Il primo aveva un’ala fratturata e si trovava nei pressi degli scavi archeologici di Nora, il secondo è stato ritrovato sabato alle 22,30 in via S. Giovanni, da alcuni passanti che si sono accorti che l’animale, apparentemente senza lesioni, fosse disorientato e impossibilitato a volare, rischiando di essere investito dalle auto in transito” spiega il Comune.
In entrambi i casi i barracelli sono prontamente intervenuti, affidando agli agenti del Corpo Forestale di Pula i due animali che sono stati trasferiti al centro regionale di recupero e cura della fauna selvatica di Forestas.
“Vi abbiamo raccontato solo due degli ultimi interventi, che sono solo una parte dei numerosissimi effettuati in campagna e in città a tutela di tante creature in difficoltà.
Un comportamento che denota amore e dedizione per una professione che tra i suoi compiti istituzionali, comprende anche queste attività per le quali dobbiamo esprimere una quotidiana gratitudine”.











