Il cuoricino del bimbo si ferma, la mamma coraggiosa riesce a rianimarlo

Una mamma coraggiosa salva il suo bimbo di un anno e mezzo, rianimandolo miracolosamente quando il suo cuoricino aveva già smesso di battere

Una mamma coraggiosa salva il suo bimbo di un anno e mezzo, rianimandolo miracolosamente quando il suo cuoricino aveva già smesso di battere. Il nostro giornale partner Quotidiano. Net scrive: “Attimi di paura ieri in un negozio del centro commerciale Fiumara di Sampierdarena a Genova, dove un bimbo di un mese e mezzo, colpito da arresto cardiocircolatorio, è stato rianimato dalla mamma, che gli ha praticato il massaggio cardiaco, guidata al telefono dagli operatori del 118. All’arrivo dei soccorritori il bimbo, trasferito in codice rosso al Gaslini e ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata, aveva ripreso a respirare.
«La serranda del negozio è stata abbassata e i clienti sono stati fatti uscire. Abbiamo subito capito che qualcosa non andava anche se sul momento non ci siamo resi conto di cosa stesse accadendo», ha raccontato la dipendente di un negozio”.


In questo articolo: