Cagliari, il risiko dei caddozzoni. Marinella di Baffo: salvate l’estate dei nostri panini

Lo spostamento dei camion bar da via Ischia a via Stromboli non convince totalmente Marinella Fadda, storica titolare di “Baffo”: “L’estate è dietro l’angolo, traslocare adesso sarebbe molto difficoltoso”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA

In quarantaquattro anni ha venduto migliaia di panini con wurstel e cipolla, o con cavallo, o ancora con salsiccia, e stappato tantissime bottiglie di birra.

Marinella Fadda è una delle storiche titolari di uno dei camion bar di via Ischia, nella zona del Cavalluccio Marino: “Caddozzoni”, precisa lei, senza nessun problema. L’addio all’attuale postazione spaventa signora Marinella: “Non adesso, sta iniziando la stagione estiva. Meglio aspettare settembre”.

“Uno spostamento non è mai facile, comporta tempo perso e spese. Purtroppo c’è la legge legata ai permessi del Comune, noi la vogliamo rispettare anche perché siamo obbligati a farlo. Dal mese di maggio iniziano ad arrivare molti più clienti”, osserva signora Marinella, che ha un appunto da fare anche sull’attuale “casa” dei camion bar: “Qui in via Ischia non hanno fatto nessun lavoro di riqualificazione per tantissimi anni, personalmente preferisco un’area pedonale e senza macchine per continuare a vendere panini”.


In questo articolo: