Google va in crash e il blocco del principale motore di ricerca si porta dietro tutta una serie di problemi a cascata. Non c’è solo YouTube inattivo, per intenderci. Anche un servizio molto utilizzato come Google Classroom, per esempio, finisce in tilt. E tantissimi studenti anche in Sardegna, perdono di punto in bianco la possibilità di seguire le lezioni.
Ci si può collegare ma, una volta nella schermata principale, compaiono messaggi curiosi, come quello spedito alla nostra redazione dalla madre di due giovani studenti delle medie di Cagliari: “Ecco il messaggio, vai mangiare il risotto coi funghi, invece di studiare. I miei figli sono disconnessi dalle 11:30, e i professori non sanno come fare. È un grosso disagio anche per me, visto che seguo online le lezioni di una scuola serale alla quale sono iscritta da quest’anno”, spiega Claudia Saba.
“Spero che il problema venga risolto in poche ore, dover rinunciare a giorni di lezione per un disservizio di Google non fa sicuramente piacere”.










