Covid, nuovi contagi a Samatzai: “Evitate feste in casa, nessuno rimpiange quando non potevamo uscire”

Salgono i positivi in città, il sindaco Enrico Cocco: “Livelli di emergenza di marzo e aprile, ma è garantita la libera circolazione: aiutiamoci e ne usciremo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Salgono a 4 i positivi a Samatzai e il sindaco Enrico Cocco, attraverso una lunga nota, fa il punto della situazione e lancia più inviti al buon senso e al rispetto delle norme ai concittadini: “Siamo tornati al livello dell’emergenza di marzo-aprile, con la differenza che non esiste una chiusura totale, ma è garantita la libera circolazione delle persone seppur con alcune prescrizioni dettate dal nuovo Dpcm del 13 ottobre. Tra di esse vi è la forte raccomandazione di evitare le feste in casa e non ricevere più di sei persone. Si tratta, come detto, di una raccomandazione e non di un obbligo, ma si fa appello al buonsenso e alla responsabilità di tutti in un periodo che ci porta ad avere importanti ricorrenze per le quali, in altri periodi, avremmo fatto festa insieme a tante altre persone. Purtroppo sappiamo tutti quanto sia difficile rinunciare alle nostre abitudini, ma credo che nessuno rimpianga i 2 mesi in cui non potevamo uscire di casa se non per cause di forza maggiore”.
“Facciamo, come amministrazione comunale, un appello accorato alla cittadinanza. Si tratta di giocare tutti insieme questa partita, pensando al bene di se stessi, dei propri cari e di tutti coloro che ci stanno intorno. La salute è il bene più prezioso che abbiamo e per salvaguardarla dobbiamo scrupolosamente seguire le indicazioni che ci sono state fornite. Aiutiamoci e ne usciremo, senza lasciare indietro nessuno”.


In questo articolo: