Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Rallenty totale nel cantiere della strada, la “nuova vita” pedonale pensata dal Comune fa imbufalire i commercianti. E i parcheggi sono rarissimi. “Qui non si vede la fine del tunnel, incassi crollati anche dell’80 per cento”
Dicembre è dietro l’angolo, e il periodo natalizio rischia di essere “dolce” solo nel primo tratto del Corso Vittorio, fino all’angolo con via Sassari. Da quel punto, e fino al viale Merello, i commercianti vedono sempre più materializzarsi una calza della Befana piena di carbone. Nero, lo stessa tonalità del loro umore. Operai e ruspe sono in azione ogni giorno, ma la fine degli interventi di restyling sembrano davvero lontani. E cresce il malcontento.
“Pochissimi parcheggi, i lavori non finiscono mai, pedonalizzare parte del Corso Vittorio è un errore grandissimo”, tuona Antonello Spissu, ristoratore. “L’accesso vietato per le auto crea tantissimi disagi, era meglio prima”. Emilio Tolu, da 40 anni macellaio nella via: “Calo mostruoso di clienti, incassi giù dell’ottanta per cento. Il Corso pedonale? Negativo al cento per cento”.