L’Università degli Studi di Cagliari ha già deliberato l’attivazione dei corsi per la specializzazione nel sostegno, ed è già stata fissata la riunione del CORECO (il Comitato regionale di coordinamento tra gli Atenei sardi e la Regione), condizione imprescindibile per poter concludere la procedura e avviare i corsi nell’ambito di una proposta coordinata e condivisa tra le due Università e la Regione.
Già dai mesi scorsi – su indicazione del Rettore Del Zompo – l’Università di Cagliari ha attivato tutte le procedure per garantire l’attivazione dei corsi e l’avvio di tutte le attività connesse.
L’Ateneo si è mosso tempestivamente: subito dopo l’emissione del Decreto Ministeriale (DM 948 del 1.12.2016, comunicato agli atenei il 5 dicembre 2016), i Consigli di Dipartimento e di Facoltà di competenza hanno immediatamente deliberato l’attivazione dei corsi e la relativa offerta formativa (le rispettive delibere sono state assunte nei giorni scorsi).













