Ragazzini che giocano nei campi di calcetto e “stranieri” che passeggiano sulla spiaggia. C’è tensione Torre delle Stelle. Gli abitanti temono l’arrivo di turisti in trasferta dalle zone rosse, come è accaduto a Pula, Villasimius e Costa Rei. “Da domenica in poi abbiamo notato un numero di presenze superiore al normale”, racconta Toti De Sotgiu, residente, “abbiamo avvertito i carabinieri che però hanno detto che non potevano far nulla. Qui nessuno si è autodenunciato. Così ci siam rivolti al sindaco. Per quanto ci riguarda la loro presenza in sé non costituisce una problema, basta solo che, si comportino come noi, cioè che restino barricati in casa”.
il sindaco getta acqua sul fuoco: “Abbiamo perlustrato sia Torre delle Stelle che Baccu Mandara”, spiega Giovanna Serra, prima cittadina di Maracalagonis, “e abbiamo questo dato: il 90 % delle case è chiuso. Quindi è tutto sotto controllo”.
Risolti i problemi logistici. Il market di Torre delle Stelle, trovandosi in località turistica, aprirà regolarmente, venerdì, sabato e domenica.












