Coronavirus, due contagi a Pula: “Stesso nucleo familiare, dieci persone già in quarantena”

Il contagiato fa parte dello stesso nucleo familiare del primo, la sindaca Medau: “Sta bene, ci sono dieci persone in quarantena: stiamo sereni es evitiamo le strumentalizzazioni”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Secondo caso di contagio da Coronavirus a Pula, l’uomo risultato positivo fa parte dello stesso nucleo familiare del primo. A darne notizia è la sindaca Carla Medau: “Vi informo che stiamo adottando tutte le misure di prevenzione previste dall’Ats, e che circa 10 persone stanno osservando la quarantena, non perché presentino dei sintomi ma perché previsto dalle regole imposte dall’Ats, che sta lavorando con grande minuzia nel ricostruire la rete di contatti. Ho chiamato personalmente il nostro concittadino ricoverato in ospedale e che si trova in buone condizioni”, spiega la Medau, “mi ha chiesto di ringraziarvi per la vicinanza e per gli auguri di pronta guarigione ricevuti.
Stiamo sereni, manteniamo la calma, evitiamo le strumentalizzazioni. L’amministrazione sta compiendo tutte le misure possibili al fine di assicurare la salute dei cittadini unitamente alle Forze dell’ordine che instancabilmente vegliano sul nostro vasto territorio. Faccio appello al vostro senso di responsabilità, rispettate le prescrizioni, uscite solo per necessità, l’imperativo per contenere il virus è sempre stare a casa”. 


In questo articolo: