Arbus, scuole chiuse sino al 22 dicembre: “Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un consistente e preoccupante aumento del numero dei contagi all’interno della nostra Comunità” spiega L’Assessore all’Istruzione Alessandra Peddis.
Sono 105, in base all’ultimo aggiornamento, i casi di positività al Covid19 in paese, di cui 7 ricoverati in ospedale, 98 in isolamento domiciliare e 17, attualmente, i guariti. Una situazione che preoccupa l’amministrazione comunale, la quale ha provveduto, in collaborazione con tutte le parti interessate, ad emanare diverse Ordinanze Sindacali con l’obiettivo di limitare il più possibile la diffusione del virus Covid-19.
“Tali misure di contingentamento servono per garantire la sicurezza e la salute delle persone che ad Arbus risiedono o che nel nostro paese si recano per indifferibili esigenze. Preso atto che la ripresa della didattica in presenza potrebbe pregiudicare gli sforzi fatti fino ad ora a tutela degli alunni e delle loro famiglie, nonché di tutto il personale che opera negli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado presenti nel territorio, comunichiamo che, in accordo con i Dirigenti Scolatici dell’Istituto Comprensivo “P.Leo” e dell’Istituto di Istruzione Superiore “A.Volta”, sentito altresì il Sevizio di Igiene Pubblica dell’ASSL di Sanluri, il Sindaco Andrea Concas provvederà alla sottoscrizione di altra Ordinanza in cui verrà prorogata la sospensione dell’attività didattica in presenza fino al giorno 22 dicembre 2020 compreso”.
Il sindaco lancia un ulteriore appello, ripetuto più volte, ma necessario soprattutto in questo momento delicato per tutta la comunità: “Esorto tutti i Cittadini Arburesi, poiché la situazione odierna lo impone, ad evitare gli assembramenti sia in luoghi aperti al pubblico che privati e contestualmente raccomando il rispetto delle regole di comportamento utili ed indispensabili per la sicurezza della nostra salute”.












