Conto alla rovescia per la rassegna “Musica a Palazzo”

Martedì 30 aprile e mercoledì 1° maggio, i primi due concerti della kermesse, curata dalla Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina”

Si solleverà martedì 30 aprile alle ore 20.30, il sipario della prima edizione della rassegna “Musica a Palazzo”, curata dalla Città Metropolitana di Cagliari in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, che presenterà i suoi migliori allievi.

Il primo, degli otto concerti gratuiti incastonati nella Sala del Consiglio metropolitano di Palazzo Regio, vedrà protagonisti Antonella Sedda (soprano), Sara Mizzanu (soprano), Francesco Piano (baritono), Francesco Scalas (tenore) e Francesco Adamo (pianoforte). Il repertorio della serata spazierà dalle opere di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi e Gaetano Donizetti, sino alle composizioni più celebri di Antonio Vivaldi, Fryderyk Chopin e Claude Debussy.

Repertorio di grande spessore e varietà anche nel concerto di mercoledì 1° maggio(inizio ore 21.15), dove Lucia Porcedda (clarinetto) e Federico Battista Melis (pianoforte) condurranno il pubblico in un viaggio musicale che partirà da alcuni, tra i brani più famosi di Chopin e Debussy, per approdare al tango di Astor Piazzolla e alla sonata per clarinetto e pianoforte, la prima opera di Leonard Bernstein.

L’iniziativa “Musica a Palazzo” è rivolta a un pubblico vasto, che ama ascoltare il solista così come la formazione da camera, i cantanti con le loro magnifiche romanze, capolavori dei nostri operisti tanto quanto i virtuosismi trascendentali delle opere dei grandi compositori.

Dal canto loro, gli interpreti diverranno protagonisti e al tempo stesso esempio positivo di ciò che l’impegno, lo studio, la dedizione totale per la realizzazione dei propri sogni possono concretamente e culturalmente offrire.

L’ingresso ai concerti sarà gratuito ma su prenotazione, per un massimo di 90 persone, al numero 070.4092010 o via mail a prenotazionipalazzoregio@proservicespa.com