Concorso di pianoforte Ennio Porrino,prorogati i termini di iscrizione

Prorogati a mercoledì 20 novembre i termini per la presentazione delle domande di partecipazione per il XXII Concorso Internazionale di Pianoforte “Ennio Porrino” organizzato dall’Associazione Amici della Musica in programma dal 21 al 27 novembre 2013 a Cagliari presso il Conservatorio di Musica “G. Pierluigi da Palestrina” e per la serata finale mercoledì 27 novembre 2013 alle 18 nella prestigiosa sede al Teatro Lirico di Cagliari

L’associazione Amici della Musica di Cagliari annuncia che sono stati prorogati a mercoledì 20 novembre 2013 (entro le ore 20) i termini per l’invio tramite e-mail delle domande di partecipazione alla XX edizione del Concorso Internazionale di Pianoforte “Ennio Porrino” che si svolgerà a Cagliari dal 21 al 27 novembre 2013, presso il Conservatorio di Musica “G. Pierluigi da Palestrina” e il Teatro Lirico di Cagliari. Scadranno invece il 15 novembre 2013 – come già annunciato – i termini per l’invio delle domande tramite raccomandata (farà fede il timbro postale).
La Giuria dell’edizione 2013 del Concorso, presieduta da Oleg Marshev, sarà composta da Drahomira Biligova, Lorenzo Di Bella, Alessandro Marangoni e Marco Sollini.
Al concorso possono partecipare tutti i pianisti italiani e stranieri, senza limiti d’età. Il concorso si articolerà in tre prove: dalle prime due fasi di selezione emergerà la rosa dei  finalisti, che si cimenteranno nella prova finale mercoledì 27 novembre 2013 alle 18 aperta al pubblico (con ingresso libero) al Teatro Lirico di Cagliari.
Il primo classificato riceverà (oltre al diploma) un premio di 3mila euro; 2mila euro e diploma andranno al secondo classificato, mentre per il terzo classificato sono previsti diploma e un premio di mille euro. Un premio speciale di mille euro sarà inoltre assegnato per la migliore interpretazione di un’opera di Ennio Porrino. E un altro premio speciale di mille euro sarà assegnato per la migliore esecuzione di una composizione scritta dopo il 1981.

Le domande d’iscrizione corredate da un certificato di nascita, dal curriculum, dall’elenco dei maestri con i quali il candidato ha studiato dopo il 1° ottobre 2010, da due fotografie, dal programma delle tre prove con relative durate, dovranno pervenire entro il 20 novembre 2013 (alle ore 20) via e-mail al seguente indirizzo: [email protected]
o a mezzo raccomandata al Concorso Internazionale di Pianoforte Ennio Porrino – Associazione Amici della Musica, casella postale 118 – Piazza del Carmine – 09124 Cagliari, oppure c/o Lucia Avallone – via Rossini 61 – 09128 Cagliari, entro il 15 novembre 2013.