Taglio del nastro sabato 28 maggio alle 11 per il secondo Eco Point Riciclia a Cagliari presso il Superstore Conad in via dei Valenzani. Il sistema del riciclo incentivante dunque raddoppia: il primo ecocompattatore che rilascia buoni sconto in cambio di rifiuti era stato installato solo una settimana prima in via Jenner e ha già fatto registrare un’affluenza record da parte della cittadinanza con 7.000 conferimenti in soli 4 giorni.
IL CIRCOLO VIRTUOSO. I cittadini raccolgono e portano i loro imballaggi all’Eco Point. Ad ogni conferimento nell’ecocompattatore, macchina automatizzata d’ultima generazione, viene rilasciato uno scontrino sul quale sono indicati i Punti Ambiente che corrispondono a determinate scontistiche applicate dai negozi convenzionati al circuito del green marketing di Riciclia. Come utilizzare l’Eco Point: le bottiglie non devono essere pressate, vanno inserite ad una ad una nell’ecocompattatore, prima di effettuare un nuovo conferimento è necessario attendere che la macchina termini il suo ciclo di funzionamento. L’eco compattatore Riciclia raccoglie e seleziona: bottiglie in Pet, flaconi fino a 2 litri di capienza (es. shampoo, detersivi, balsamo), lattine in alluminio (es. bibite). Si raccomanda di non conferire vetro, barattoli o scatole alimentari di altro genere, carta o cartone.
“Siamo entusiasti della risposta dei nostri cittadini – commenta Davide Pinna, amministratore di Ecogreen e Concessionario Riciclia – Questa è la strada giusta per migliorare tutti insieme la qualità della nostra vita, per dare un aiuto alle famiglie in tempi di crisi, incentivare il commercio e costruire ad un futuro migliore”. Sabato 28 maggio lo staff di Riciclia sarà presente all’Eco Point in via dei Valenzani per illustrare il corretto funzionamento della macchina.













