Il 17 aprile 2014, presso la sala riunioni della Camera di Commercio di Cagliari (largo Carlo Felice n. 72), si terrà un incontro pubblico in cui verrà promosso il progetto COMPETENZA IMMIGRAZIONE e in particolare la partecipazione all’Azione 3, destinata agli operatori di servizi di front office.
Competenza Immigrazione è un progetto di formazione, informazione e trasferimento di buone pratiche nazionali e internazionali in tema di immigrazione e intercultura in Sardegna, affidato dall’Assessorato regionale del Lavoro formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale e realizzato dal partenariato di progetto composto da Confcooperative Cagliari, dall’Associazione Inforjob, le cooperative sociali Anziani e non Solo, Dedalus e Centro Panta Rei Sardegna, con il supporto della Caritas.
Il progetto prevede nel suo complesso la realizzazione di diversi percorsi formativi gratuiti distinti e mirati, rivolti a destinatari del settore pubblico, privato sociale, scuola, sanità, forze dell’ordine e liberi professionisti, che a diverso titolo e livello partecipano attivamente alla realizzazione del sistema sardo di accoglienza delle comunità straniere.
Il corso per operatori di servizi di front-office sarà indirizzato a assistenti sociali, educatori, pedagogisti, operatori sociali di comunità, personale dei servizi di sportello (segretariato sociale, anagrafe, casa, CSL), operatori dei sindacati e dei patronati, operatori INPS e avrà inizio il prossimo mese di maggio nelle sedi di Cagliari, Oristano, Sassari e Carbonia.













