Competenza e immigrazione, un seminario a Cagliari

Camera di Commercio


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il 17 aprile 2014, presso la sala riunioni della Camera di Commercio di Cagliari (largo Carlo Felice n. 72), si terrà un incontro pubblico in cui verrà promosso il progetto COMPETENZA IMMIGRAZIONE e in particolare la partecipazione all’Azione 3, destinata agli operatori di servizi di front office.

Competenza Immigrazione è un progetto di formazione, informazione e trasferimento di buone pratiche nazionali e internazionali in tema di immigrazione e intercultura in Sardegna, affidato dall’Assessorato regionale del Lavoro formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale e realizzato dal partenariato di progetto composto da Confcooperative Cagliari, dall’Associazione Inforjob, le cooperative sociali Anziani e non Solo, Dedalus e Centro Panta Rei Sardegna, con il supporto della Caritas.

Il progetto prevede nel suo complesso la realizzazione di diversi percorsi formativi gratuiti distinti e mirati, rivolti a destinatari del settore pubblico, privato sociale, scuola, sanità, forze dell’ordine e liberi professionisti, che a diverso titolo e livello partecipano attivamente alla realizzazione del sistema sardo di accoglienza delle comunità straniere.

Il corso per operatori di servizi di front-office sarà indirizzato a assistenti sociali, educatori, pedagogisti, operatori sociali di comunità, personale dei servizi di sportello (segretariato sociale, anagrafe, casa, CSL), operatori dei sindacati e dei patronati, operatori INPS e avrà inizio il prossimo mese di maggio nelle sedi di Cagliari, Oristano, Sassari e Carbonia.


In questo articolo: