Al mercato di campagna amica prodotti a km 0, le ricette dello chef e le consulenze dei medici
La salute vien mangiando… bene. E’ lo slogan che ben sintetizza l’originale iniziativa promossa da Coldiretti Cagliari con la collaborazione dell’associazione Agrimercato, Spazio Moka, Centro Medico i Mulini e I Mulini Centro Commerciale: un team che garantisce al cittadino cibo di qualità certificato e garantito, dal campo alla cucina con la supervisione del nutrizionista.
Iniziativa che si declina in otto appuntamenti, tutti domenicali. Domenica prossima, 16 novembre, si terrà la quarta tappa.
“I cittadini stanno apprezzando la nostra proposta – spiega il presidente provinciale di Coldiretti Cagliari Efisio Perra – in cui offriamo la possibilità non solo di comprare cibo di qualità a km 0 dai produttori di Campagna Amica ma la consulenza di un nutrizionista che in tempo reale spiega le peculiarità dei prodotti acquistati”. Insomma si acquista sicuro e si mangia sano con prodotti di cui si conosce la provenienza e le caratteristiche nutrizionali grazie al marchio Campagna Amica e ai consigli gratuiti del nutrizionista.
Non solo. “Grazie alla collaborazione del Centro medico I Mulini – afferma il direttore provinciale Vitangelo Tizzano – durante il mercato, il cittadino usufruisce anche della presenza di un équipe di medici disponibili per delle visite gratuite. Inoltre tutte le tappe sono impreziosite dalla presenza di uno chef che li delizierà con ricetta a km 0”.
LA SALUTE VIEN MANGIANDO…BENE
Centro commerciale I Mulini, via Piero della Francesca 3/9
NOVEMBRE Domenica 16 Domenica 23 dalle 9 alle 13,30
DICEMBRE Domenica 7 Domenica 14 Domenica 21 dalle 9 alle 13,30












