Peggioramento meteo anche su Cagliari come previsto dagli ultimi bollettini meteo. Pioggia e raffiche di vento quindi anche nel capoluogo che dice addio alle belle temperature primaverili e al sole che sino a pochi giorni fa ha fatto riversare centinaia di cagliaritani al Poetto, a godersi giornate non certo tipicamente invernali.
Ma ormai si parla al passato perché secondo i meteorologi dei Meteo Sardegna”il calo delle temperature subentrerà maggiormente durante la notte e le prime ore di domattina. Potrebbero verificarsi deboli nevicate tra gli 800 e i 1000 metri di quota. Nella seconda parte della giornata di martedì un secondo, forte impulso perturbato dovrebbe transitare in Sardegna associandosi ad altre forti piogge, temporali, grandinate e nevicate oltre 1000-1200 metri. Stavolta i fenomeni dovrebbero concentrarsi maggiormente sui settori centro meridionali della nostra regione”
Il cambio di registro climatico aveva portato anche la protezione civile della Sardegna a diramare ieri un avviso di condizioni meteo avverse per vento e pioggia per la giornata di oggi ed omani.









