Ciao signor Mario, chiude dopo 30 anni lo storico bar sotto la facoltà di Economia

“Quando si parla di Signor Mario, per gli studenti, il personale amministrativo, quello docente, di Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza, non si parla solo di un Bar. Si parla di una Istituzione”. Il ricordo di Marco Zurru, da oggi scompare uno storico bar degli studenti cagliaritani


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Marco Zurru

SIGNOR MARIO HA CHIUSO

Oggi ha chiuso, era l’ultimo giorno.

Da domani chi vorrà bere un caffè, un bicchiere d’acqua, un succo di frutta, mangiare un toast, un panino, un gelato o, molto meno semplicemente, farsi una chiacchierata in questo spazio vivo di vita, non lo potrà più fare.

Signor Mario ha chiuso.

Quando si parla di Signor Mario, per gli studenti, il personale amministrativo, quello docente, di Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza, non si parla solo di un Bar. Si parla di una Istituzione.

Ché 30 anni (TRENT’ANNI) di quotidiana presenza fatta di scambi non sono tre giorni. Sono molto più dell’età degli studenti e, più o meno, la metà dell’età di amministrativi e docenti. E trent’anni di quotidiana quotidianità, spesso senza che se ne abbia piena consapevolezza, fanno struttura.

Mezz’ora fa sono andato a salutarlo e ringraziarlo, dei sorrisi, delle smorfie, di tutto ciò che mi occorreva giorno dopo giorno, panini, acqua, caffè (spesso improponibili, ma ci andavo lo stesso…) e spazi di chiacchiera.

E’ stato un saluto pieno. Trent’anni non sono tre giorni.

Grazie Signor Mario.


In questo articolo: