C’è Federico Fashion Style, boom di folla nel salone a Sassari: scatta la maxi multa

Troppi clienti e dipendenti nel locale che ospita l’hair stylist dei vip. Blitz dei vigili urbani, 400 euro di multa al titolare: tutti i dettagli

Troppe persone dentro il locale di Sassari, il “So Glam Hair designer”, un salone che ospita Federico Fashion Style, il noto parrucchiere dei vip in Sardegna, proprio in questi giorni, per un tour. E scatta il blitz della polizia Locale, agli ordini del comandante Giovanni Serra. Stando a quanto si apprende, tra clienti e dipendenti c’erano quindici persone. Un numero che è stato giudicato oltre i limiti dagli agenti. Ed è scattata la multa da 400 al titolare del salone di bellezza, proprio per non aver rispettato le prescrizioni anti Coronavirus.  A segnalare il “pienone” un cittadino. Gli agenti della polizia locale sono intervenuti nella tarda mattina e i sigilli sono scattati nel pomeriggio, giusto il tempo di concludere i trattamenti già iniziati e che non potevano essere interrotti.

 

Il salone non aveva esposto all’esterno il cartello con il numero di persone che può contenere. Inoltre, per le norme di contrasto al diffondersi del coronavirus, possono essere occupate solo postazioni alternate mentre nel salone erano tutte piene. Due dipendenti stavano lavando la testa alle clienti senza mantenere le distanze di sicurezza. Infine, sempre per le linee guida anti Covid, è possibile accedere al salone soltanto nell’orario dell’appuntamento precedentemente concordato, mentre all’interno del locale c’erano tre persone in attesa. In tutto quindici, molto oltre i parametri stabiliti dalla normativa.