Quasi 150 nuovi abitanti a Sinnai. Nell’ambito della lottizzazione San Cosimo che ha avuto il via libera della Città metropolitana. Dove ora ci sono discariche e pascoli ci saranno case, strade, giardini e parcheggi.
La lottizzazione nascerà in un’area di 85 mila 466 mq contigua al centro di Sinnai, tra vie Menotti e la strada di connessione urbana e quella di collegamento tra Sinnai e Maracalagonis attualmente in disuso perché priva di manutenzione e che verrà riadeguata (12 metri di larghezza e 2 ampi marciapiedi ai lati).
La volumetria massima è di 23 mila 464 mc (il 70 % residenza, il 20 % servizi privati e il 10 % pubblici): in tutto sorgeranno saranno 46 unità abitative che potranno accogliere 144 abitanti i. Tra i servizi pubblici previste scuole, luoghi di “interesse comune”, verde pubblico e parcheggi. Tra le indicazioni quelle di tenere d’occhio la zona accanto al Rio Foxi.
Dal punto di vista economico‐sociale l’intervento prevede la messa sul mercato di lotti a prezzi contenuti accessibili anche a categorie di acquirenti più giovani.











