Carloforte si conferma come una delle mete più rinomate della Sardegna. Anche in questa estate “particolare”, registrati numeri importanti: decine di migliaia di visitatori hanno preso d’assalto l’isola di San Pietro a giugno, luglio e agosto. E l’estate non è ancora finita.
Sarà per le prelibatezze culinarie o per le bellissime spiagge caratterizzate da scenari mozzafiato e acque cristalline o anche per la magia delle vie di Carloforte che ogni anno migliaia di turisti scelgono l’isola del Sulcis Iglesiente per trascorrere i giorni di ferie. E anche in questo “speciale” 2020 i vacanzieri non si sono fatti attendere: circa 15 mila presenze registrate nel mese di giugno, quasi 30 mila quelle nel mese di luglio e in proiezione numeri importanti anche nel mese di agosto.
Insomma, il covid-19 che ha fatto registrare in note località turistiche cali importanti nei flussi turistici, nell’isola di San Pietro il turismo è vivo più che mai. E con l’avvio di settembre, mese che in genere regala temperature alte ma gradevoli, sono attesi nuovi ingressi nell’isola.










