Caramelle alla cocaina. Proprio così avete letto bene. I poliziotti della questura di Genova non si sono lasciati ingannare e hanno scoperto l’ingegnoso stratagemma usato da due sudamericani, un ecuadoriano e un dominicano, che per occultare la droga hanno nascosto 200 grammi circa di cocaina in 30 ovuli termosaldati, accuratamente avvolti e confezionati come delle vere caramelle.
Da qualche tempo gli agenti della sezione antidroga della Squadra mobiledella Questura tenevano d’occhio i movimenti dei due uomini che, pur se ancora incensurati, erano già sotto osservazione perché sospettati di essere dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri pomeriggio hanno seguito i due che, provenendo da Genova, sono usciti al casello di Rapallo e si sono fermati vicino ad un distributore.
Al momento del controllo i due hanno cercato di negare qualsiasi addebito e pensando di farla franca hanno mostrato con fare innocente un sacchetto di caramelle. Ma l’esperienza dei colleghi ha fatto sì che lo stratagemma venisse scoperto.
Una successiva perquisizione domiciliare ha consentito di trovare altri 40 grammi circa di cocaina e anche un bilancino di precisione.
Per i due sono scattate le manette e si trovano ora presso il carcere di Genova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.













