In uno dei tanti gruppi social dedicati alle vacanze da trascorrere in Sardegna, spunta un video realizzato e postato da un turista che ritrae un triste e desolante scenario ripreso a bordo strada: cumuli di immondizia infiniti, tra la vegetazione spunta fuori di tutto. Dalla plastica alle bottiglie di vetro, dalle cartacce ai pneumatici usati. Una cartolina che proprio non fa onore alla splendida isola ammirata in tutto il mondo, vandalizzata e deturpata dagli incivili e, in questo caso, denigrata da chi, tra mare e montagne, osserva questi scenari da togliere il fiato e far tappare il naso dai miasmi emessi.
Centinai i commenti che accompagnano le immagini delle discariche a cielo aperto: “Chi lascia questo schifo, i turisti?”, “i turisti non vanno in giro con parti di mobili e frigoriferi”. E ancora: “Purtroppo è la verità, la Sardegna è piena di spazzatura abbandonata”.
Un gran peccato insomma, eppure basterebbe così poco per ringraziare madre natura del dono immenso che ha regalato e vivere meglio, tutti quanti, senza dover assistere a questi scenari desolanti.












