Car sharing a Cagliari, auto in affitto con l’accesso libero nelle Ztl

Via alla sperimentazione del servizio, ma il bando riparte da capo. il Comune chiede le manifestazioni di interesse


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’Amministrazione comunale intende acquisire l’eventuale disponibilità di soggetti gestori interessati a dare avvio ad un periodo di sperimentazione del servizio di Car Sharing.

Durante questo periodo verrà concesso alle autovetture impiegate sul territorio comunale l’accesso alle Zone a Traffico Limitato, previa registrazione delle targhe, mentre restano momentaneamente sospese il transito in corsia preferenziale, la sosta gratuita in centro e il libero transito nei giorni di limitazione del traffico.

Agli operatori del Car Sharing, per il periodo di 12 mesi, sarà applicato il canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche, a tariffa ridotta nella misura del 50%, secondo quanto dal regolamento comunale.

Si invitano pertanto gli operatori, che possiedono una documentata esperienza maturata nell’ultimo triennio, a far pervenire le proprie manifestazioni di interesse.

I soggetti interessati potranno presentare la propria candidatura entro le ore 12.00 del 22 novembre 2013 presentando apposita istanza indirizzata a: Comune di Cagliari Servizio Viabilità e Mobilità Via Roma n.145 09124 Cagliari tramite l’Ufficio Protocollo del Comune di Cagliari.

Bando e allegati sono scaricabili dal sito istituzionale www.comune.cagliari.it

Per informazioni: Servizio Viabilità e Mobilità tel. 070.6778476 mail:

[email protected]

 


In questo articolo: