Sarà Fabio Canu, cantautore e chitarrista sardo con centinaia di concerti alle spalle in tutta Europa e vincitore di vari concorsi e premi internazionali, ad inaugurare la prima edizione del festival “Live Urbano 2016” organizzato dall’Associazione Città Turistica e ambientato nella suggestiva location del Teatro del Parco Urbano di Capoterra, il 14 agosto alle 22.
La stampa paragona la voce di Fabio Canu a quella di cantanti come Bruce Springsteen e Chad Kroeger dei Nickelback, anche se il suo stile è personale e mischiando country, rock, soul e blues crea atmosfere magiche e coinvolgenti con quella vena rock che da energia al tutto.
Dopo varie apparizioni in Sardegna e Spagna con esibizioni acustiche da solista, Fabio Canu ritorna nella sua cittadina d’origine con un live elettrico ed una band che lo accompagnerà nei più grandi successi internazionali del suo repertorio e nei brani inediti tratti dal primo disco “Miles miles away” e dall’ultimo EP “Free Soul” dal quale è stato tratto il singolo “Freedom”.
Il Festival “Live Urbano 2016” è uno degli eventi progettati dell’Associazione Città Turistica nata con l’obiettivo di promuovere e valorizzare turismo, cultura e arte in Sardegna, in maniera eco sostenibile.
La formula scelta dall’Associazione Città Turistica per Live Urbano 2016 è semplice: musica di alto livello in una location importante, con star che nel tempo hanno raggiunto il successo nazionale ed internazionale. Una formula vincente che oltre alla valorizzazione turistica, culturale e artistica del territorio punta alla salvaguardia e alla tutela del pianeta.
L’Associazione Città Turistica, infatti, aderisce alla Giornata Nazionale degli Alberi che si svolge in tutta Italia il 21 novembre di ogni anno, con l’obiettivo di promuovere politiche di riduzione delle emissioni di anidride carbonica nel pianeta grazie agli alberi. In occasione di questa giornata verranno coinvolte le Istituzioni locali e le scuole nellapiantumazione di alberi nei comuni della costa sulcitana.
Il Festival “Live Urbano 2016” nasce da un’idea dell’Associazione Città Turistica in collaborazione con l’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Capoterra e ilcontributo delle attività associat












