Dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso con la prima e innovativa manifestazione istituita dall’amministrazione guidata dal sindaco Beniamino Garau, è tempo di pensare a come e quando realizzare il bis: la macchina organizzativa è già all’opera, entusiasmo e collaborazione non mancano. Sono impegnati infatti tutti i settori, a 360°, e le associazioni locali, da quelle sportive a quelle culturali.
“Tutta l’amministrazione comunale è a lavoro per la preparazione della seconda edizione della Festa dei giovani” spiega l’assessore allo sport Giovanni Montis.
“Queste sono le cose belle di cui ha veramente bisogno il nostro paese e soprattutto le nuove generazioni.
Sport, musica, divertimento, balli, inclusione hanno creato il mix perfetto che ha reso questa giornata speciale. I bambini e gli adulti erano tutti entusiasti per questa bellissima giornata passata in allegria”. E su queste basi, ottenute con successo l’anno passato, si pensa al presente: squadra che vince non si cambia, insomma, si aspetta solo di capire il giorno esatto in cui proporre l’evento in modo tale che il tempo assista i partecipanti e sia di comune disponibilità per tutti gli organizzatori.
“Ringrazio in anticipo la Proloco e tutte le associazioni sportive, ludiche , culturali , di volontariato che anche quest’anno si renderanno disponibili”.
Divertimento per tutta la famiglia, socializzazione, aggregazione sociale che coinvolge non solo i bimbi e le nuove generazioni, quindi: adulti e anche anziani tutti insieme in una giornata “che ci riporta un po’ indietro nel passato, quando venivano fatte quelle bellissime feste in campagna. Grazie a tutte le forze messe in campo si è quindi creato un bel mix di sport, musica, divertimento, ballo intrattenimento: ogni associazione ha dato il suo contributo compreso quello per quanto riguarda i pasti che sono stati dati dalla mattina fino al tardo pomeriggio dove poi si sono tutti scatenati con con i balli di gruppo, la corsa con i sacchi, il tiro alla fune. Abbiamo suddiviso tutta l’area in varie zone dove si sono svolti tutti i tipi di sport e quindi si potevano praticare il basket, le arti marziali, calcio, il rugby, il tennis, qualsiasi cosa insomma. È stata una giornata pazzesca, fantastica e ora stiamo solo aspettando di capire qual è il giorno migliore per riproporre questo bellissimo evento”.












