Una lettera anonima contenente minacce e frasi di avvertimento è stata recapitata questa mattina al sindaco Beniamino Garau e indirizzata anche a diversi consiglieri comunali e al vicesindaco Silvia Sorgia. “Questa lettera minatoria è un atto grave che attenta alla democrazia e al ruolo di noi amministratori pubblici” commenta il primo cittadino di Capoterra Beniamino Garau “questi gesti intimidatori e minacce non avranno effetto sulla nostra azione politica. Proseguiremo senza paura quotidianamente in difesa della sicurezza e della legalità, a servizio dei cittadini e della comunità.”
Ferma condanna anche da parte del Vicesindaco Silvia Sorgia che ribadisce la propria condanna a queste minacce e illazioni nei confronti di Sindaco e amministratori locali con modalità intimidatorie. Il Sindaco questa mattina ha presentato denuncia presso il Comando dei Carabinieri i quali condurranno le indagini per scoprire l’autore della lettera.
Il Sindaco Garau aspetta fiducioso l’esito delle indagini e conclude “l’ascolto e il dialogo prevarranno, sempre, sulle minacce e sulle intimidazioni.”
Le missive, sembrerebbe scritte a mano, sono state recapitate presso l’edificio istituzionale. Considerato il contenuto, i destinatari, quindi, hanno deciso di recarsi in caserma e segnalare il fatto alle autorità competenti che ora indagano riguardo l’accaduto. Riguardo il contenuto, nello specifico, non si conoscono i dettagli ma sembrerebbe che si parli della zona di La Maddalena spiaggia.
Non è la prima volta che gli amministratori, non solo di Capoterra, sono il bersaglio di scritte minacciose e ingiuriose: gravi atti, vengono compiuti e segnalati con frequenza.












