Guerra contro il mancato ritiro dei rifiuti solidi urbani in città: il presidente della commissione vigilanza Silvano Corda passa all’attacco contro la ditta appaltatrice che ha il compito di gestire la raccolta differenziata e presenta un “esposto-denuncia” alla Procura di Cagliari.
Da mesi Corda raccoglie e segnala le problematiche legate alla gestione dei rifiuti. A suo dire molto spesso capiterebbe che il pattume differenziato non venga idoneamente ritirato e, dopo numerosi avvertimenti, ha deciso di adoperare le maniere forti chiedendo il supporto delle istituzioni affinché si proceda a ogni verifica sul caso.
“Io voglio Capoterra pulita, come prevede la proposta tecnica della ditta che ha presentato l’appalto e che deve rispettare” specifica Corda”. “L’amministrazione ha l’obbligo e il compito di tutelare i cittadini altrimenti è complice di chi crea questo malessere”.
Un attacco alla ditta appaltatrice, insomma, che, sembrerebbe, non rispettare proprio i patti.
“Dopo i vari esposti dei giorni scorsi, mi vedo costretto a presentare presso la Procura della Repubblica di Cagliari un’esposto-denuncia affinché la stessa Procura possa verificare la sussistenza di reati nei fatti citati nei vari esposti relativi al mancato ritiro dei rifiuti dal mese di luglio in poi. I gravi disagi, subiti dai capoterresi – si legge nella nota – e dai tanti turisti presenti nella stagione estiva riguardano il mancato ritiro dei rifiuti solidi urbani, colpiscono drammaticamente l’immagine turistica economica della nostra comunità sotto gli occhi di tutti. Sono mesi che denuncio questi disservizi ora basta”.










