Capoterra, elezioni caldisssime: il candidato delo centrodestra accusa il sindaco Dessì di essere un “politico retrogrado”, e la polemica non si è fatta attendere. Francesco Dessì replica: “L’operato del mio mandato è sotto gli occhi di tutti- spiega Dessì- “La mia amministrazione ha lavorato tanto in questi 5 anni nei quali non ci siamo arresi neanche davanti alla crisi e ai tagli dei contributi in tutti i settori. Così abbiamo portato tante novità a Capoterra, grazie agli interventi apportati sulla viabilità con nuove rotonde,alla presentazione del Puc ,agli interventi nel centro storico ,alla messa in sicurezza dell’intero territorio ,alla nascita del nuovo Centro Culturale di Casa Spadaccino, dove si svolgono mostre ,eventi e manifestazioni”.
Dessì insomma non ci sta davanti alle accuse di Frau e ribatte colpo su colpo: “La nostra amministrazione vanta anche l’intervento conclusivo del Parco Urbano, quello del Teatro , del Palazzetto e della Piscina comunale ,oltre alla sistemazione e valorizzazione delle spiagge con la realizzazione di docce e parcheggi liberi. Siamo riusciti poi a costruire giardini utili per la frequentazione di qualsiasi sport e accessi a mare ,grazie anche a questi interventi il turismo è passato da quasi zero a 30.000 presenze portando cosi’ nuovi posti di lavoro e quindi ricchezza. Abbiamo a disposizione 3 milioni di euro per il restyling di tutte le scuole e presto partiranno anche questi lavori.
Il 4 Maggio Dessì presenterà la sua lista, ricca di novità importanti , e tanta voglia di lavorare per il bene comune. Il sindaco uscente chiude l’intervista con un piccolo consiglio politico elettorale. “La campagna elettorale si fà proponendosi non denigrando gli avversari. Percio anche Gigi Frau si organizzi con idee sue senza criticare l’operato altrui ,dovrebbe sapere che cio’ non porta da nessuna parte”.











