Caos nella candidatura della lista del M5S alle amministrative di Cagliari. Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, ormai sempre più insistenti anche in rete, la lista potrebbe non avere più un candidato sindaco da presentare alla prossime elezioni. Parrebbe, che all’interno del movimento vi siano parecchie diatribe, come accaduto nelle scorse elezioni regionali. A rischio, la candidatura a Sindaco della leader designata, Antonietta Martinez, che verrebbe sostituita dall’attivista Samuele Mereu. O, addirittura, se questa dovesse effettivamente saltare, sarebbe pronto un terzo competitor: l’avvocato Emilio Floris. Nessuna certezza, ma solo indiscrezioni che però all’interno del movimento si stanno facendo sempre più insistenti.
Smentisce categoricamente la portavoce del M5S Emanuela Corda: “la lista per Cagliari non è saltata. Si tratta di chiacchiere da pollaio messe in giro da personaggi che per quanto mi riguarda non hanno nulla a che fare col movimento e che vogliono solamente boicottarlo”.
Lamenta del ritardo della presentazione della lista, il sindaco grillino di Assemini, Mario Puddu: “È vero che stiamo aspettando la certificazione della lista, ed è altrettanto vero che siamo in fortissimo ritardo perché è da mesi che le altre coalizioni, bene o male, si sono organizzate o si stanno organizzando. Avevo chiesto e auspicato – commenta – che si evitassero più liste in modo da dare un segnale all’esterno di maturità raggiunta contro quella che ormai è stata vista come una litigiosità consueta che ci ha portato anche a non candidarci alle regionali. Spero davvero che questo non avvenga per le amministrative di Cagliari tenendo conto che siamo davvero in nettissimo ritardo e, per quanto mi risulta, sono tante le persone che vorrebbero votare Movimento Cinque Stelle a Cagliari”, conclude.













