Lettera al vetriolo di Silvio Lai a Soru: un errore la tua candidatura

Una lettera pubblicata nella sua pagina Facebook


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Silvio Lai, parlamentare PD, risponde a Renato Soru, Lo fa con una lettera pubblicata sulla sua pagina Facebook e nella quale ripercorre le diverse fasi che hanno caratterizzato prima la candidatura e poi l’elezione a segretario. Lai ricorda i motivi per i quali riteneva fosse un errore la scelta di correre per la segreteria del partito.

“É stato un errore, oggi possiamo dirlo davanti ai fatti, non hai unito il Pd sardo con la tua candidatura e poi non lo hai unito dopo la tua elezione.”
“Servivano per la segreteria risorse nuove, senza vincoli istituzionali, dotati di tempo libero e in grado di mettersi in sintonia con quei giovani che al Pd servono.”
“… il rischio era quello di riportare il partito indietro di 12 anni,…. mentre avevamo pacificato tutto il Pd con la vittoria alle regionali e la tua elezione in Europa. La tua elezione poi, avrebbe portato ad un conflitto con la Giunta e così é stato.”

Lai chiede a Soru di aprire una nuova fase: “Non puoi pensare di tenere in ostaggio un partito restando segretario senza poter mai portare un argomento in discussione negli organismi e decidere. Non puoi fare il segretario dimezzato, non ti appartiene…”

E qui la proposta che Lai fa a Soru: “

“Hai ragione quando dici che un segretario del Pd lo cambiano gli elettori non i dirigenti, infatti questa é una decisione che sta nelle tue mani. Si può però fare un passo in avanti. Si decida oggi quando fare il congresso, a luglio, a settembre, si decida che si va verso una nuova generazione, che non abbia vissuto il conflitto degli anni scorsi, scegliamo insieme questa strada e apriamo il Pd alla generazione che doveva prenderlo in mano due anni fa, quando ti abbiamo eletto.”

il testo completo della Lettera si può leggere nella pagina ufficiale di Silvio Lai: https://www.facebook.com/Silvio-Lai-110771711063/?ref=bookmarks