Tragedia sulla A1, in direzione Roma tra Valdano e Arezzo. Un tir avrebbe tamponato e travolto un altro mezzo pesante, un caravan e un’ambulanza della Misericordia del Valdarno. Nel sinistro è stato coinvolto anche un autobus.
Nell’impatto sono morti due volontari presenti sul mezzo di soccorso: Gianni Trappolini, 56 anni, e Giulia Santoni, 23 anni, i due soccorritori della Misericordia di Terranuova Bracciolini.
Nell’incidente è morto anche il paziente, che veniva trasferito in quel momento da un ospedale all’altro. “Due volontari della Misericordia di Terranuova Bracciolini e un paziente – scrive il Coordinamento delle Misericordie fiorentine – sono deceduti questa mattina in un drammatico incidente avvenuto sull’A1, tra Arezzo e Valdarno. Mentre erano in servizio, mentre portavano aiuto, le loro vite sono state spezzate. Il Coordinamento delle Misericordie Fiorentine si stringe con commozione attorno alle famiglie, alla comunità di Terranuova e a tutti i confratelli e le consorelle colpiti da questo dolore. Non li dimenticheremo. Li porteremo con noi, in ogni servizio, in ogni gesto di cura”.
In totale sono 15 le persone ferite bello schianto: un 57enne è stato trasportato da Pegaso 1 in codice 3 all’ospedale di Careggi mentre 5 codici minori sono stati trasportati all’ospedale la Gruccia. Disagi per quanto riguarda il traffico, congestionato fino al primo pomeriggio. La carreggiata verso Firenze dove si è verificato l’incidente è stata chiusa.
Foto del nostro partner QN













