Cagliari, violenza a Sant’Elia: 40enne gay pestato da tre uomini sul lungomare

Aggressione omofoba nella notte nello spiazzo dell’ex Arena Grandi Eventi. La vittima, con numerose ferite, ne avrà per 40 giorni. Carabinieri a caccia dei malviventi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È stato avvicinato da un uomo che l’avrebbe invitato a seguirlo. Poi, all’improvviso, la violenza. Un 40enne gay dell’hinterland di Cagliari è stato pestato da tre uomini, nella notte, sul lungomare di Sant’Elia, nel parcheggio nella zona dell’ex Arena Grandi Eventi. Il malcapitato è stato picchiato e lasciato sull’asfalto dai suoi aggressori, in una zona frequentata da omosessuali, come riscontrato anche dai carabinieri, che hanno ottenuto alcune informazioni importanti dalla stessa vittima. Sul posto, oltre a loro, è intervenuta un’ambulanza del 118. L’uomo ha raccontato ai militari ciò che gli era capitato, spiegando di non aver mai visto prima gli aggressori. Ferito, è stato trasportato al Brotzu: i medici gli hanno assegnato quaranta giorni di cure. Non si trova, fortunatamente, in pericolo di vita. I carabinieri stanno cercando di ricostruire esattamente cosa sia successo e rintracciare il gruppo di aggressori. Due, anche se il cinquantenne dice di averne contati tre: le indagini sono serrate, non è escluso che i militari possano sentire nuovamente, nelle prossime ore, la vittima del pestaggio.

 

A dare l’allarme, facendo precipitare sul posto una pattuglia della compagnia dei carabinieri del capoluogo sardo, una persona, che ha chiamato il 112 e riferito che c’era un uomo, per terra, che stava chiedendo disperatamente aiuto.


In questo articolo: